Tintura con erba di capra - eccellente per gli uomini!
L'erba di capra (Epimedium grandiflorum) o erbaccia di capra cornea, che in inglese viene chiamata Horny goat weed (erba di capra arrapata), è una pianta erbacea perenne con fiori viola, rosa, bianchi o gialli. Vari preparati, comprese le tinture, vengono prodotti dalla pianta.
Per resultati ottimali, alla tintura di erba di capra della marca Bioherba, vengono aggiunti:
- il tribolo (Tribulus Terrestris), conosciuto sotto nomi diversi (ad. es. gokshura, spina del diavolo, erba del diavolo, testa di capra) ha una lunga storia di utilizzo nella tradizione cinese, indiana e ayurvedica.
- la damiana (Turnera diffusa var. aphrodisiaca), apprezzata e utilizzata già dai Maya per le sue eccezionali proprietà.
Tutte e 3 le piante sono immerse nella glicerina, che aggiunge un gusto dolce alla tintura. La glicerina è un liquido incolore e inodore un po' più denso dell'acqua.
Erba di capra con damiana e tribolo.
Capra cornea (erba di capra) - tintura:
- combinazione di 3 piante per effetti ottimali,
- la tintura non contiene alcol,
- la confezione in vetro consente un facile dosaggio a gocce,
- le gocce vengono semplicemente mescolate nell'acqua e bevute.
Siccome la tintura è sotto forma di liquido, il corpo la assorbe più velocemente e fa un uso migliore dei suoi principi attivi. Inoltre, grazie al metodo di preparazione, permette di conservare al meglio le sostanze importanti che l'erba contiene.
La dose giornaliera corrisponde a 250 mg di erbe essiccate.