Tarassaco comune in capsule per sostenere il fegato e lo stomaco.
Il tarassaco comune (Taraxacum officinale Weber) è una pianta perenne che cresce principalmente nelle zone moderatamente calde dell'emisfero settentrionale. La fioritura inizia a fine aprile e inizio maggio. Quindi cresce un caratteristico fiore giallo, che poi si sviluppa in un soffice frutto o bulbo.
Il tarassaco (dente di leone) è una pianta molto utile in quanto possiamo usare l'intera pianta per molti scopi. Radice di tarassaco, foglie e fiori sono usati per preparare vari tè, tinture e integratori alimentari. Le foglie di tarassaco sono utilizzate principalmente in cucina e hanno un caratteristico sapore amaro.
Le capsule contengono un estratto secco della parte fuori terra di tarassaco, standardizzato al 2% di flavonoidi. I flavonoidi sono sostanze presenti in frutta e verdura e conferiscono loro colori caratteristici. Come ingrediente attivo, sono fondamentali e hanno molti effetti positivi.
L'estratto di tarassaco è standardizzato al 2% di flavonoidi.
Il tarassaco comune contribuisce al normale funzionamento del fegato e dello stomaco, in quanto contribuisce al funzionamento del tratto intestinale e aiuta l'equilibrio fisiologico del pH dello stomaco.
Capsule con innovativi microgranuli* per una maggiore efficienza.
*I microgranuli sono perline con un diametro di 1 mm, che contengono estratti vegetali naturali standardizzati. Sono realizzati con l'innovativa tecnologia galenica e garantiscono una maggiore efficienza e un rilascio controllato di principi attivi nell'organismo.
I benefici principali del Tarassaco in capsule della marca Neovital Health sono:
- supporto naturale per il fegato, lo stomaco e il tratto intestinale,
- microgranuli che mantengono una concentrazione di estratto efficace e stabile; e
- rilascio controllato di sostanze attive nell'organismo e quindi migliorare la biodisponibilità.