Uso:
1. Leggere attentamente le istruzioni. Predisporre una superficie piana, pulita e asciutta sulla quale si eseguirà il test. Oltre al kit per il test servirà un orologio o un cellulare.
2. Lavarsi/disinfettarsi bene le mani.
3. Aprire la confezione del tampone e rimuovere con cura il tampone, impugnandolo sul lato giusto. Non toccare la punta per il prelievo del campione!
4. Inserire con attenzione il tampone in una narice a non meno di 2,5 cm di profondità dal bordo della narice. Ruotare il tampone lungo la muscosa all’interno della narice per 3-4 volte (per alcuni secondi). Si può avvertire una sensazione spiacevole. Non inserire il tampone più a fondo se si sente dolore. Ripetere la procedura con lo stesso tampone nell’altra narice.
5. Inserire il tampone con il campione nella provetta di estrazione. Ruotare il tampone alcune volte nella probetta e lasciarlo nella soluzione di estrazione per 1 minuto.
6. Estratte il tampone con il campione, premendo la provetta di estrazione con le dita, cercando di rimuovere la soluzione dal tampone come meglio si può.
7. Chiudere bene la provetta con il tappo.
8. Aprire il sacchetto e rimuovere la cassetta di prova per il test rapido per l'antigene SARS-CoV-2. Posizionare la cassetta di prova su una superficie piana e diritta.
9. Ruotare la provetta di estrazione e versare 3 gocce del campione sul pozzetto S, premendola delicatamente. Se ci sono bolle d’aria, aggiungere un’altra goccia del campione.
10. Leggere il risultato dopo 15 minuti.
Il risultato è:
negativo (-): appare una linea rossa,
positivo (+): appaiono due linee rosse.