Tintura di aglio - supporto naturale al sistema vascolare.
L'aglio (Allium sativum L.) è un'erba aromatica con un odore e un sapore particolare. È una delle piante coltivate più antiche, originaria dall'Asia, da dove si è diffusa in tutto il Medio Oriente fino ad arrivare in Egitto, dove hanno iniziato la sua coltivazione. Da lì, nel corso della storia, si è diffusa in tutto il mondo.
Questa pianta resistente prospera meglio in zone moderamente calde. In cucina, viene usata come verdura fresca o spezia ed è aprezzata non solamente per il suo sapore, ma anche per i suoi effetti positivi sul corpo umano.
L'aglio viene utilizzato per supportare la circolazione sanguigna nelle microvene e aiuta a ridurre la sensazione delle gambe pesanti, supportando così in modo ottimale il sistema vascolare.
La dose giornaliera di tintura equivale a 750 mg di aglio.
La tintura della marca Bioherba è composta da aglio immerso nella glicerina. La glicerina è un liquido incolore e inodore un po' più denso dell'acqua.
Siccome la tintura è sotto forma di liquido, il corpo la assorbe più velocemente e fa un uso migliore dei suoi principi attivi. Inoltre, grazie al metodo di preparazione, permette di conservare al meglio le sostanze importanti che l'aglio contiene.
Aglio - tintura:
- non contiene alcol,
- la confezione in vetro consente un dosaggio facile a gocce,
- le gocce vengono semplicemente mescolate nell'acqua e bevute.