Colina e inositolo - la perfetta combinazione di ingredienti in un rapporto ideale 1:1.
L'inositolo è uno zucchero che si trova nell'organismo e nella natura in varie forme, tra cui una delle più comuni è il mio-inositolo. Il corpo lo produce solo dal glucosio e dai carboidrati che consumiamo. Si trova in tutti i tessuti del corpo e le concentrazioni più elevate si trovano nel cervello.
Si combina bene con la colina, che è parte integrante delle cellule del corpo e un elemento costitutivo di molte piccole molecole. È una delle vitamine del gruppo B, il che significa che l'organismo non può produrla da solo, ma dobbiamo consumarla con una dieta equilibrata.
Le capsule di Colina-inositolo del marchio FutuNatura contengono una miscela di colina e inositolo in un rapporto ideale di 1:1 e consentono un assorbimento e un utilizzo ottimali di entrambi i principi attivi.
La colina ha un effetto benefico sulla funzionalità epatica e sul metabolismo dei grassi.
Le capsule contengono inositolo sotto forma di mio-inositolo e colina sotto forma di bitartrato, che sono estremamente biodisponibili e quindi facilmente assorbibili nell'organismo. Funzionano perfettamente in combinazione, ma allo stesso tempo sono estremamente importanti nei rispettivi campi.
La colina svolge un ruolo nella funzionalità epatica, contribuendo a:
- metabolismo dell'omocisteina - un aminoacido che il corpo scompone in altre sostanze di cui ha bisogno e
- metabolismo dei grassi che possono iniziare ad accumularsi in singole parti del corpo.
Ogni capsula contiene ben 250 mg di colina e 250 mg di inositolo!