Il motivo del dolore sono spesso nervi irritati e danneggiati – con l'aiuto di micronutrienti possono essere ripristinati.
I nervi irritati e danneggiati spesso portano al dolore. Può essere causato della pressione meccanica sui nervi (può anche essere dovuto alla postura o alla mancanza di movimento), degenerazione della colonna vertebrale, lesioni, disturbi metabolici (come il diabete), consumo di alcol, infezioni virali e di altro tipo – tutte queste condizioni possono causare irritazione ai nervi e infine dolore.
Tuttavia, esiste una soluzione – i nervi danneggiati possono essere ripristinati, se il corpo ha abbastanza nutrienti per consentire. Lo scopo di DOLOCTAN® forte è fornire al corpo sostanze nutritive, che attivano i meccanismi di recupero dell'organismo.
Doloctan® forte non è un farmaco, ma alimento per scopi medici speciali (dieta equilibrata supplementare). Una composizione speciale è stata creata per supportare le esigenze nutrizionali nel dolore, proveniente dal midollo spinale e dai nervi (dolore neuropatico) o polineuropatia.
Perché Doloctan® forte è così speciale?
- Contiene micronutrienti che consentono all'organismo di attivare la rigenerazione delle cellule nervose.
- Tutti gli ingredienti in esso contenuti sono bioattivi e identici agli elementi costruttivi dei nervi stessi del corpo. Sono ben tollerati dal corpo, senza interazioni note con altre sostanze.
- Folato contenuto in forma biologicamente attiva e naturale brevettata Quatrefolic®, che raggiunge una maggiore biodisponibilità (può essere utilizzato rapidamente e facilmente anche da persone che non hanno un enzima per l'attivazione nel corpo).
- La metilcobalamina è utilizzata come fonte di vitamina B12, forma naturale e bioattiva con rapido assorbimento e uso diretto.
- È sufficiente una capsula al giorno.
- Senza coloranti artificiali, aromi o conservanti.
- Senza magnesio stearato.
- Adatto anche ai vegani.
Doloctan® forte aiuta in modo naturale - combina il micronutriente neurotropico uridina monofosfato (UMP), acido folico attivo sotto forma di folato e vitamina B12 come metilcobalamina. Che il sistema nervoso possa funzionare senza complicazioni, devono sia i nervi nel midollo spinale che le fibre nervose del sistema nervoso periferico ricevere micronutrienti ogni giorno, come B12 e acido folico.
Sia la Vitamina B12 che il folato contribuiscono al metabolismo dell'omocisteina e hanno un ruolo nella divisione cellulare. Inoltre, la vitamina B12 contribuisce al funzionamento del sistema nervoso. L’uridina monofosfato è un nucleotide, che è un componente essenziale degli acidi nucleici, responsabile della formazione di nuovo RNA nel corpo.