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Domande frequenti

Abbiamo raccolto in unico posto le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti. Puoi cercare le risposte nelle seguenti sezioni:

 

ORDINI

ORDINE: Come posso effettuare un ordine? 

Da FutuNatura puoi effettuare i tuoi ordini in più modi. Quello più frequente è l'acquisto sul sito internet. In questo caso, aggiungi i prodotti che desideri nel carrello, al quale puoi accedere facendo clic sul tasto »Carrello« in alto a destra. Quando hai tutti i prodotti che desiderinel carrello, puoi procedere all'acquisto facendo clic sul tasto »Vai nel carrello«, dove puoi inserire i dati per la spedizione e scegliere il metodo di pagamento di spedizione. Una volta compilato tutto il necessario, fai clic sul tasto »Invia il tuo ordine«. Se l'ordine è stato effettuato con successo, sulla pagina apparirà il messaggio »Grazie per il tuo ordine!«. 

Puoi effettuare l'ordine anche telefonicamente al numero 0051 952 8280, al quale risponderanno i nostri consulenti che inseriranno il tuo ordine e ti forniranno tutte le informazioni necessarie. Le promozioni che valgono per gli ordini effettuati telefonicamente sono le stesse che valgono per quelli effettuati sul sito internet. Se hai un codice sconto, comunicalo al consulente.  

Inoltre, puoi effettuare l'ordine inviando un'e-mail a [email protected] un messaggio su Facebook o Whatsapp. Ti preghiamo di riportare in modo quanto più preciso il nome dei prodotti che desideri ordinare, assieme ai tuoi dati per la spedizione. I nostri consulenti inseriranno il tuo ordine e ti invieranno un messaggio di conferma. Le promozioni che valgono per gli ordini effettuati telefonicamente sono le stesse che valgono per quelli effettuati sul sito Internet. Se hai un codice sconto, scrivilo nel tuo messaggio.

 

CARRELLO: Come posso modificare la quantità dei prodotti nel carrello o eliminarli?  

Durante l'acquisto sul sito internet, puoi accedere al carrello facendo clic sul tasto »Carrello« in alto a destra. Puoi modificare la quantità inserendo un altro numero o facendo clic su + o –. Per eliminare il prodotto dal carrello, fai clic sul tasto X (elimina) a destra.

 

DIFFICOLTÀ NELL'EFFETTUARE UN ORDINE ON-LINE: Che cosa posso fare se quando faccio clic sul tasto »Invia il tuo ordine« l'acquisto non viene completato? 

Per prima cosa verifica di aver inserito tutti i dati necessari per l’ordine. Controlla se uno dei campi è di colore rosso e compilalo con i dati necessari. Inoltre, assicurati di aver accettato i termini e le condizioni generali.

Se dopo aver effettuato l'ordine l'acquisto non viene completato e la pagina si carica per un periodo di tempo prolungato, molto probabilmente l'ordine non verrà effettuato. Ciò accade spesso se si seleziona il pagamento con carta di credito. In questo caso ti consigliamo di interrompere il caricamento della pagina e ritentare più tardi, di effettuare l'ordine da un altro dispositivo o scegliere un altro metodo di pagamento.  

Se non riesci a risolvere il problema, puoi contattare i nostri consulenti al numero di telefono 0051 952 8280 oppure inviare un’email a [email protected]

 

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE: Posso inserire un indirizzo per la spedizione diverso al momento del pagamento? 

Puoi inserire un indirizzo di consegna diverso da quello di chi effettua il pagamento. Nell'inserire i dati seleziona »Spedisci ad un altro indirizzo.« In basso apparirà una nuova finestra, »Dati del destinatario«, dove potrai inserire l'indirizzo di spedizione.

 

ANNULLAMENTO DELL'ORDINE: Come posso annullare l'ordine? 

Puoi annullare l'ordine con un messaggio, che va inviato come risposta al messaggio automatico inviato da [email protected] Puoi annullare l'ordine al numero di telefono 0051 952 8280 o inviando un’e-mail a [email protected] Ti preghiamo di comunicarci l’annullamento il prima possibile, in quanto solo in questo modo possiamo evitare ulteriori spese di spedizione non necessarie. 

 

ANNULLARE UN PACCO GIÀ SPEDITO: Come posso annullare un ordine già spedito? 

Ti preghiamo di comunicarci l’annullamento il prima possibile, in quanto solo in questo modo possiamo evitare ulteriori spese di spedizione non necessarie. Se il pacco è già stato spedito, la spedizione non può più essere annullata, pertanto è molto probabile che il pacco verrà consegnato al tuo indirizzo di spedizione. Se non desideri ricevere il pacco, rifiutalo alla consegna, e farà ritorno alla nostra sede. 

 

MODIFICARE L'ORDINE: Come posso modificare i prodotti in un ordine già effettuato? 

Il modo più semplice per modificare il contenuto dell'ordine è di annullare l'ordine (qualora non sia ancora stato spedito o pagato) ed effettuarne uno nuovo. È inoltre possibile modificare l'ordine comunicando le modifiche al numero di telefono 0051 952 8280 o inviando un’e-mail a [email protected] Ti preghiamo di comunicarci tali modifiche il prima possibile, in quanto solo così potremo modificare l’ordine. Se il pacco è già stato spedito (dopo le ore 12.00), non sarà più possibile apportare modifiche e la spedizione non potrà più essere annullata. 

 

MODIFICARE I DATI DI SPEDIZIONE: Come posso modificare i dati di spedizione di un ordine già effettuato?

Puoi modificare i dati di spedizione comunicando le modifiche con un messaggio, che va inviato come risposta all’e-mail di conferma d'ordine di [email protected] Puoi comunicare le modifiche anche telefonando al numero 0051 952 8280 o inviando un’e-mail a [email protected] Ti preghiamo di comunicarci tali modifiche il prima possibile, in quanto solo così potremo modificare i dati. La modifica del metodo di pagamento è possibile finché lo stato dell'ordine è "in elaborazione". 

 

MODIFICARE IL METODO DI PAGAMENTO: Come posso modificare il metodo di pagamento per un ordine già effettuato? 

Il modo più semplice per modificare il metodo di pagamento è quello di annullare l'ordine esistente (qualora l'ordine non sia già stato spedito o pagato) ed effettuarne uno nuovo. Per ulteriori informazioni sulla modifica del metodo di pagamento contatta i nostri consulenti telefonando al numero 0051 952 8280 o inviando un’email a [email protected] La modifica del metodo di pagamento è possibile finché lo stato dell'ordine è "in elaborazione". 

 

MODIFICARE UN ORDINE GIÀ PAGATO: Come posso modificare i prodotti in un ordine già pagato? 

Puoi modificare i prodotti telefonando al numero 0051 952 8280 oppure inviando un’email a [email protected] Con il nostro consulente potrai accordarti del pagamento, dell'accredito o del rimborso della differenza del prezzo, a seconda dell’importo e delle modifiche dell’ordine. Ti preghiamo di comunicarci tali modifiche il prima possibile, in quanto solo in questo modo potremo modificare il tuo ordine. La modifica dei prodotti è possibile finché lo stato dell'ordine è "in elaborazione"

 

CONFERMA D'ORDINE: Non ho ricevuto la conferma d'ordine al mio indirizzo e-mail, che cosa posso fare?

La conferma d’ordine è inviata automaticamente all’indirizzo e-mail inserito, subito dopo aver effettuato un ordine. La conferma d’ordine, spesso, può finire tra la posta indesiderata (spam) o nella sezione »Promozioni«. Ti preghiamo di controllare le e-mail ricevute o di digitare »Conferma d’ordine« nella barra di ricerca. 

Se non hai ricevuto l'e-mail di conferma, è possibile anche che l'indirizzo e-mail inserito nei dati per l'ordine sia sbagliato.

Se non hai ricevuto l'e-mail di conferma, ti suggeriamo di telefonare al numero 0051 952 8280 o di inviare un’e-mail a [email protected] 

 

PERSONE GIURIDICHE: Posso ordinare dei prodotti intestando l'ordine ad un’azienda?  

È possibile intestare l’ordine ad un’azienda. Effettuando l’ordine on-line, alla cassa, prima di inserire i dati, scegli l’opzione »Azienda« ed inserisci i dati richiesti. 

La conferma d’ordine che sarà inviata al tuo indirizzo e-mail non conterrà il codice fiscale e i dati dell’azienda, ma questi saranno registrati per l’emissione della fattura. La fattura in forma fisica sarà inserita nel tuo pacco. Se hai bisogno della fattura in formato PDF, ti preghiamo di telefonare al numero 0051 952 8280 o di inviare un’e-mail a [email protected]

 

COUPON E PROMOZIONI

INSERIRE IL CODICE SCONTO: Come posso inserire il codice sconto al momento dell’acquisto?  

Il codice può essere utilizzato in tre modi:

1) Puoi inserire il codice sconto nel carrello, al primo passo, nel campo a sinistra, facendo poi clic su "Conferma"

2) & 3) Barrando l'opzione "Applica lo sconto" sul banner in cima alla pagina principale oppure nella pagina di descrizione del prodotto. 

Prima di completare l'acquisto ti preghiamo di controllare che il codice è stato accettato.

Se desideri effettuare l'ordine telefonicamente o tramite e-mail, comunica il codice ai nostri consulenti.

 

USUFRUIRE DEL CODICE PER UN ORDINE EFFETTUATO TELEFONICAMENTE: Posso usufruire del codice sconto se effettuo un ordine telefonicamente?

Le promozioni che valgono per gli ordini effettuati telefonicamente sono le stesse che valgono per quelli effettuati sul sito internet. Comunica il tuo codice ai nostri consulenti e lo sconto ti verrà applicato.

 

VALIDITÀ DEL CODICE: Il codice sconto è valido anche sui prodotti già scontati e sugli sconti sulla quantità?

Il codice è valido anche sui prodotti già scontati e sugli sconti sulla quantità. Puoi usufruire di un solo codice sconto alla volta. La validità del codice e le condizioni per usufruirne sono sempre riportate sul volantino, nell’e-mail, sulla pagina FB o sul nostro sito internet.

 

PIÙ CODICI SCONTO: Posso utilizzare due o più codici contemporaneamente?  

È possibile utilizzare soltanto un codice alla volta, indifferentemente se si tratta di un codice sconto, di un codice regalo o di un codice per la spedizione gratuita. Non è possibile inserire più di un codice alla volta.

 

CODICE NON ATTIVO: Che cosa posso fare se il codice sconto risulta non attivo? 

Se il codice sconto non risulta attivo/valido, ti preghiamo di controllare le condizioni per usufruirne. Queste sono sempre riportate sul volantino, nell’e-mail, sulla pagina FB o sul nostro sito internet. Ti preghiamo di verificare le seguenti condizioni:

- Il codice è valido per tutti i prodotti, oppure solo per una determinata categoria?  

- Il codice è legato ad un determinata spesa d’acquisto?  

- Il codice è attivo o la promozione è già scaduta? 

Se il tuo codice risponde alle condizioni sopra elencate e risulta comunque non attivo/valido, verifica:  

- Hai inserito correttamente il codice nell'apposito campo durante il primo passo e fatto clic su »Conferma«? (I codici non contengono mai spazi).

A volte può capitare che il codice sparisca a causa di modifiche apportate all’ordine, ed è quindi necessario inserirlo nuovamente. Pertanto, prima di effettuare l’ordine, verifica sempre che il codice sia stato preso in considerazione.

Se comunque non riesci inserire il codice, ti preghiamo di effettuare l’ordine telefonando al numero 0051 952 8280 o inviando un’e-mail a [email protected] e di comunicare il codice ai nostri consulenti.

 

OTTENERE I CODICI SCONTO: Dove posso trovare i codici sconto? 

Puoi trovare i codici sconto e le promozioni sul nostro sito internet, sulla home page. Se sei iscritto alla newsletter, riceverai un'e-mail con tutte le promozioni e le offerte legate ad un determinato codice sconto. Puoi iscriverti alla newsletter sul nostro sito, sulla home page. Puoi trovare alcune promozioni anche sulla nostra pagina Facebook.

 

SCONTI: Gli sconti spettano solo ai clienti registrati?  

Gli sconti sono applicati ad ogni acquisto, indipendentemente dal fatto che tu sia un cliente registrato o meno. Lo stesso vale per gli sconti sulla quantità e per i codici sconto.

 

SCONTI SULLA QUANTITÀ: Posso avere uno sconto acquistando più pezzi?  

Per determinati prodotti è disponibile uno sconto sulla quantità. Gli sconti sulla quantità sono riportati nella descrizione di ogni prodotto, dove puoi anche scegliere di acquistare il kit da più pezzi. Lo sconto sulla quantità sarà calcolato automaticamente anche se aggiungerai al carrello più pezzi singoli di un prodotto, senza selezionare il kit.

 

CREDITO: Come posso ottenere ed usufruire del credito?

Soltanto gli utenti registrati possono usufruire del credito. Prima di ogni acquisto, è necessario effettuare il login nel tuo account con lo username e la password. 

Con l'acquisto di ogni prodotto riceverai un credito da utilizzare per l'acquisto successivo. Sul nostro sito internet puoi vedere il valore del credito che puoi ottenere acquistando un determinato prodotto. Il credito è calcolato in base al prezzo di vendita di 1 pezzo. Il valore finale del credito è calcolato alla cassa e corrisponde al 3% del prezzo dei prodotti senza l'IVA.

Il credito è calcolato automaticamente con il tuo login ed è visibile nel carrello, ovvero alla cassa.

 

VOLANTINO CON IL CODICE SCONTO: Nel pacco ho ricevuto un volantino con uno sconto dal valore di 5 €. Come posso usufruirne?

Puoi usufruire dello sconto del valore di 5 € per ordini superiori a 40 € (il totale dei prodotti senza la spedizione deve superare i 40€). Utilizza il codice che trovi sul volantino, inserendolo nell'apposito campo nel carrello al primo passo dell'acquisto. Il volantino riporta anche la data di validità del codice. Puoi usare soltanto un codice sconto alla volta.

 

AGGIUNGERE UN CODICE: Come posso aggiungere il codice sconto ad un acquisto già effettuato?  

Puoi aggiungere il codice sconto all'ordine rispondendo all'e-mail di conferma d'ordine ricevuta da [email protected] o telefonando al numero 0051 952 8280. Ti preghiamo di contattarci il prima possibile, in quanto solo in questo modo sarà possibile modificare l’ordine. La modifica dei prodotti è possibile finché lo stato dell'ordine è "in elaborazione". Qualora il pacco è già stato pagato, non sarà più possibile apportare modifiche e non sarà più possibile aggiungere il codice.

 

REGALO PER ORDINI SUPERIORI A 50 €: Come posso scegliere il prodotto in regalo per gli acquisti superiori a 50 €?

Per gli ordini superiori a 50 € ti verrà aggiunto un prodotto in omaggio, che potrai scegliere tra i tre proposti alla cassa.

 

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39.99 €: Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiori ai 39.99 € con o senza lo sconto?

La consegna è gratuita per ordini superiori ai 39.99 €. Questa cifra si riferisce al prezzo dei prodotti, sconto escluso (se con lo sconto il totale dei prodotti è inferiore ai 39.99 €, le spese di spedizione sono comunque gratuite).

 

RIMBORSI E RECLAMI 

RECLAMO: In quali casi posso reclamare un prodotto?

Puoi reclamare un prodotto se quest’ultimo è danneggiatodifettoso o inutilizzabile, ossia se le sue caratteristiche non sono conformi o si discostano da quelle riportate nella descrizione sul sito internet.

 

PROCEDURA DI RECLAMO: Come posso reclamare un prodotto? 

Puoi telefonare al numero 0051 952 8280 o inviare un’email a [email protected] Ti chiediamo di inviarci una foto nella quale è ben visibile il difetto del prodotto. Con i nostri consulenti potrai concordare un’eventuale restituzione del prodotto per verificare il difetto, pertanto ti preghiamo di non gettare i prodotti da reclamare.  

Per un prodotto reclamato hai diritto alla sua sostituzione gratuita, al credito da utilizzare per l'acquisto successivo o al rimborso del prezzo d'acquisto del prodotto. Per maggiori informazioni consulta i termini e le condizioni sul nostro sito Internet: https://www.futunatura.it/termini-e-condizioni.

   

IL PRODOTTO NON HA SODDISFATTO LE MIE ASPETTATIVE: Posso reclamare un prodotto se non ne sono soddisfatto?

Puoi reclamare un prodotto se è danneggiato, difettoso o inutilizzabile, o se le sue caratteristiche non sono conformi o si discostano da quelle riportate nella descrizione sul sito internet. Il reclamo non sarà preso in considerazione se l’insoddisfazione è legata al giudizio personale e soggettivo del singolo o se dovuto ad un utilizzo scorretto del prodotto. Nel nostro negozio online non abbiamo alcuna garanzia di soddisfazione.

Poiché abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti, siamo sempre a disposizione per qualsiasi domanda a proposito dell’utilizzo di ogni prodotto.

 

CONTENUTO ERRATO DEL PACCO: Che cosa posso fare se ho ricevuto un pacco con un contenuto diverso da quello ordinato?

Se hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, ti preghiamo di telefonarci al numero 0051 952 8280 o di inviare un'e-mail a [email protected] Con i nostri consulenti potrai concordare la sostituzione gratuita dei prodotti, senza costi aggiuntivi.

Ti preghiamo di non gettare il pacco, infatti ti servirà per consegnare i prodotti errati al corriere che li ritirerà. Il contenuto corretto del pacco sarà spedito subito dopo aver ricevuto il tuo messaggio con il quale ci comunichi errore.

 

CONTENUTO INCOMPLETO DEL PACCO: Che cosa posso fare se non ho ricevuto tutti i prodotti che ho ordinato?

Se non hai ricevuto tutti i prodotti ordinati, ti chiediamo di telefonare al numero 0051 952 8280 o di inviare un’e-mail a [email protected] Con i nostri consulenti potrai concordare la consegna gratuita dei prodotti mancanti, senza costi aggiuntivi.

I prodotti mancanti saranno spediti subito dopo aver ricevuto il tuo messaggio dove ci comunichi l'errore.

 

RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO: Come posso restituire un prodotto per ottenere il rimborso?

Puoi restituire un prodotto ed ottenere il rimborso per i prodotti non danneggiati e ancora chiuso. È possibile recedere dal contratto entro e non oltre 14 giorni dall’emissione della fattura per l’ordine. Se desideri il rimborso, ti preghiamo di avvisarci telefonando al numero 0051 952 8280 o inviando un’e-mail a [email protected] 

I prodotti vanno inviati all’indirizzo della nostra sede: Be Healthy d.o.o., Mirka Vadnova 7, 4000 Kranj, Slovenia. Al pacco è necessario allegare la fattura o una nota con i tuoi dati per il rimborso. Ti consigliamo di inviare il pacco con i prodotti da restituire con la posta raccomandata, in quanto soltanto così è garantita la tracciabilità del pacco. Le spese di spedizione sono sempre a carico del mittente, salvo se concordato diversamente. Non accettiamo spedizioni in porto assegnato.

Per il prodotto ancora chiuso e non danneggiato possiamo effettuare il rimborso dell’importo sul tuo conto bancario ovvero su altri sistemi di pagamento (PayPal, carta di credito) entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto restituito. Su tua richiesta, puoi usufruire dell’importo anche come credito.

Puoi restituire il prodotto ancora chiuso e non danneggiato senza fornire spiegazioni. Ti saremo comunque grati se vorrai fornirci il motivo per il quale vuoi restituire il prodotto.

 

CAMBIARE UN PRODOTTO: Come posso cambiare un prodotto con un altro?

Puoi cambiare un prodotto soltanto se quest’ultimo non è danneggiato ed è ancora chiusoentro e non oltre 14 giorni dall’emissione della fattura per l’ordine. Se desideri cambiare un prodotto, ti preghiamo di avvisarci telefonando al numero 0051 952 8280 o inviando un’e-mail a [email protected] 

I prodotti da cambiare vanno inviati all’indirizzo della nostra sede: Be Healthy d.o.o., Mirka Vadnova 7, 4000 Kranj, Slovenia. Al pacco è necessario allegare la fattura o una nota con i tuoi dati per la sostituzione. Ti consigliamo ti inviare il pacco con i prodotti da cambiare con la posta raccomandata, in quanto soltanto così è garantita la tracciabilità del pacco. Le spese di spedizione sono sempre a carico del mittente, salvo se concordato diversamente. Non accettiamo spedizioni in porto assegnato. 

Possiamo sostituire il prodotto confezionato e non danneggiato con un altro prodotto subito dopo aver ricevuto il tuo pacco. Prima della spedizione, concorda con i nostri consulenti l'eventuale differenza di prezzo da pagare il metodo di pagamento (qualora desideri cambiare il prodotto con uno dal prezzo superiore).

 

TEMPO PER IL RIMBORSO: Quando verrà effettuato il rimborso?

In caso di approvazione del rimborso, quest’ultimo verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla conferma del rimborso.

 

RECLAMO: A chi posso rivolgermi se l’esperienza d’acquisto non mi ha soddisfatto?

Per un reclamo o un feedback, ti preghiamo di utilizzare il modulo di contatto che puoi trovare sul nostro sito Internet (https://www.futunatura.it/index.php?route=information/contact) o di inviare un’e-mail a [email protected] 

La tua opinione significa molto per noi, per questo saremo lieti di ricevere qualsiasi complimento che ci incoraggerà a migliorare sempre di più o reclamo che valuteremo con la massima attenzione. Sono ben accetti anche suggerimenti, consigli e commenti relativi ai nostri prodotti e servizi.

 

PACCO DANNEGGIATO: Che cosa posso fare se ho ricevuto un pacco danneggiato?

Se ritirando il pacco hai notato che il pacco è fisicamente danneggiato, che mancano dei prodotti o che mostra segni di apertura, ti preghiamo di telefonarci subito al numero 0051 952 8280 o di inviare un’e-mail a info@futunatura.it. 

Non gettare l’imballaggio e il contenuto del pacco danneggiato, ma attendi istruzioni dai nostri consulenti.

Il pacco danneggiato può anche essere rifiutato alla consegna. Insieme al corriere Bartolini faremo il possibile per risolvere il problema il prima possibile. Se ricevi un pacco danneggiato, hai diritto alla sostituzione gratuita del prodotto, al credito da utilizzare all’acquisto successivo o al rimborso del prezzo d’acquisto.

 

PAGAMENTI

METODI DI PAGAMENTO: Quali sono i metodi di pagamento?

Sul nostro sito internet puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

- PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO – I prodotti ordinati si pagano in contanti alla consegna direttamente al corriere. 

- PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO – I prodotti ordinati si pagano con carta di credito Visa o Mastercard, inserendo tutti i dati necessari sul nostro sito.

- PAGAMENTO CON PAYPAL – I prodotti ordinati si pagano con PayPal. Selezionando Paypal come metodo di pagamento, prima di completare l'acquisto verrai reindirizzato sul sito di Paypal, dove si inseriscono tutti i dati necessari. 

 

SCELTA DEL METODO DI PAGAMENTO: Dove posso selezionare il metodo di pagamento?

Acquistando online il metodo di pagamento si seleziona alla cassa - al secondo passo sotto l'indirizzo.

 

MODIFICARE IL METODO DI PAGAMENTO: Come posso modificare il metodo di pagamento per un ordine già effettuato? 

Il modo più semplice per modificare il metodo di pagamento è quello di annullare l'ordine esistente (qualora l'ordine non sia già stato spedito o pagato) ed effettuarne uno nuovo. Per ulteriori informazioni sulla modifica del metodo di pagamento contatta i nostri consulenti telefonando al numero 0051 952 8280 o inviando un’email a [email protected] La modifica del metodo di pagamento è possibile finché lo stato dell'ordine è "in elaborazione". 

 

METODI DI PAGAMENTO LIMITATI: Perché sul sito internet non sono disponibili i metodi di pagamento "Carta di credito" e "Paypal"? 

I metodi "Carta di credito" e "Paypal" non sono disponibili quando si ha nel carrello un prodotto che non può essere pagato con metodi online. I pagamenti con carta di credito e PayPal sono disabilitati per tutti i prodotti che contengono canapa, melatonina, zeolite, soluzione di lugol e DMSO. Per tutti gli altri prodotti questi metodi sono sempre disponibili.

In questo caso si può pagare solo in contrassegno.

 

CARTE DI CREDITO: Con quali carte di credito è possibile effettuare il pagamento?

L'acquisto può essere pagato con carte di credito o debito VISA e MASTERCARD.

 

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: Come procede il pagamento con carta di credito?

Seleziona il metodo di pagamento "Carta di credito" e clicca su "Invia il tuo ordine". Si aprirà una nuova pagina in cui si inseriscono le informazioni rilevanti: nome e cognome, numero della carta di credito (numero a 16 cifre sulla parte anteriore della carta), data di scadenza della carta di credito (mese e anno) e il codice CVC/CVV (le ultime 3 cifre sul retro della carta di credito). Dopo aver cliccato su "Paga XX €" verrai reindirizzato ad una pagina dove inserirai il codice OTP che riceverai tramite SMS dalla tua banca/notifica nell'app della tua banca.

Per via del sistema di sicurezza, è importante che tu abbia abilitato questa verifica presso la tua banca per pagamenti sicuri con carta di credito. Ciò significa che dopo aver inserito il codice di verifica, riceverai anche un codice di sicurezza tramite SMS/nell'app della tua banca. Se non ricevi un codice di sicurezza, contatta il tuo fornitore di servizi bancari o l'emittente della carta.

Se l'ordine è stato effettuato con successo e il pagamento è stato effettuato con successo, sulla nostra pagina apparirà la notifica "Grazie per il tuo ordine!".

 

DIFFICOLTÀ CON PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO: Cosa posso fare in caso di difficoltò con pagamenti con carta di credito?

A volte possono verificarsi dei problemi con il sistema di pagamento PayWiser, che è una piattaforma per i pagamenti con carta di credito.

Per via del sistema di sicurezza per pagamenti sicuri con carta di credito, è importante che tu abbia abilitato questa opzione presso la tua banca. Ciò significa che dopo aver inserito il codice di verifica (CVC/CVV), riceverai anche un codice OTP tramite SMS dalla tua banca/nell'app della tua banca. Se non ricevi un codice OTP, contatta il tuo fornitore di servizi bancari o l'emittente della carta.

Possono verificarsi dei problemi anche in caso di una connessione internet lenta o se non si inserisce il codice OTP correttamente o abbastanza velocemente.

Se, dopo aver inviato l'ordine l'acquisto non viene concluso, ma la pagina impiega molto tempo a caricarsi, è molto probabile che l'ordine non verrà eseguito con successo. In questo caso, ti consigliamo di interrompere il caricamento della pagina e provare ad effettuare l'acquisto più tardi, da un altro dispositivo o di scegliere un altro metodo di pagamento.

Se non riesci a risolvere il problema, contattaci telefonando al numero 0051 952 8280 o inviando un’e-mail a [email protected] 

 

PAGAMENTO CON PAYPAL: Quando posso pagare con PayPal?

Seleziona il metodo di pagamento "PayPal" e clicca su "Invia il tuo ordine". Verrai reindirizzato alla pagina di PayPal, dove bisogna inserire lo username e la password che hai per accedere a PayPal e confermare.

Se l'ordine è stato effettuato con successo e il pagamento è stato effettuato con successo, sulla nostra pagina apparirà la notifica "Grazie per il tuo ordine!".

 

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO: Come posso pagare al corriere con il pagamento in contrassegno?

Per pagamenti in contrassegno, il pagamento viene effettuato in contanti al corriere.

 

COSTI AGGIUNTIVI PER IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO: Perché al mio ordine viene aggiunto il costo di 2 € se scelgo il metodo di pagamento in contrassegno?

Il costo di 2 € che viene aggiunto all'ordine con pagamento in contrassegno è la provvigione del corriere. Se scegli un altro metodo di pagamento, questo costo non c'è.

 

PROVVIGONE DEL CORRIERE: È necessario pagare delle spese aggiuntive per il contrassegno?

La commissione o provvigione per pagamenti in contrassegno è calcolata già al momento dell'ordine e ammonta a 2 €. Non ci sono altri costi aggiuntivi al momento della consegna del pacco e l'importo dal pagare è quello indicato nella conferma d'ordine.

 

CONSEGNA

SPEDIZIONE DEL PACCO: Quando viene spedito il pacco? 

Per gli ordini effettuati nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì entro le ore 12.00, le spedizioni vengono spedite lo stesso giorno. 

Per ordini effettuati dopo le ore 12.00, durante i fine settimana e feriali, le spedizioni vengono spedite il prossimo giorno lavorativo.

 

TEMPI DI CONSEGNA: Quando riceverò il mio pacco?

La consegna è prevista entro 1-5 giorni lavorativi.

 

SPESE DI SPEDIZIONE: Quanto costa la spedizione?

Per ordini sotto i 39,99 € le spese di spedizione sono 4,99 €, mentre per ordini sopra i 39,99 € la spedizione è gratuita.

 

SPEDIZIONE GRATUITA: Come posso avere la spedizione gratuita?

La spedizione è gratuita per ordini sopra i 39,99 € o se si ha un codice per la spedizione gratuita.

 

CORRIERE: Con quale corriere effettuate le spedizioni?

Le spedizioni vengono effettuate dal corriere Bartolini.

 

SCELTA DEL TIPO DI CONSEGNA: Dove posso selezionare il tipo di consegna?

Si può selezionare il tipo di consegna alla cassa al secondo passo, sotto l'indirizzo. 

Puoi scegliere tra BRT o consegna a un FermoPoint BRT.

Se scegli il tipo di consegna BRT, il pacco sarà spedito con il corriere Bartolini all'indirizzo che inserirai in "Dettagli per la spedizione" o in "Aggiungi l'indirizzo per la spedizione" - se l'indirizzo per la spedizione è diverso dall'indirizzo dell'ordinante.

Se scegli la consegna a un FermoPoint BRT, clicca su "Seleziona PUDO" e si aprirà una nuova finestra dove scegliere il FermoPoint BRT. Puoi cercare il FermoPoint BRT con il CAP o l'indirizzo, cliccando su "Cerca" apparirà la lista dei FermoPoint disponibili. Clicca sul FermoPoint desiderato che verrà visualizzato a destra sulla cartina. Clicca sotto la cartina su "Seleziona il punto PUDO" per scegliere e confermare il FermoPoint. Tornerai alla pagina con l'indirizzo e i metodi di consegna e pagamento, dove verrà visualizzato il FermoPoint selezionato.

 

INDIRIZZO PER LA SPEDIZIONE: Posso ordinare la consegna al lavoro o ad un altro indirizzo?

Nell'effettuare l'ordine puoi inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di chi effettua il pagamento. Nell'inserire i dati, fai clic su "Aggiungi l'indirizzo per la spedizione"In basso apparirà una nuova finestra, dove potrai inserire l’indirizzo di spedizione.

 

SPESE AGGIUNTIVE CON IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO: Come mai devo pagare, oltre alle spese di spedizione, 2 € di contrassegno?

Questo importo non corrisponde alle spese di spedizione, ma si tratta di un servizio aggiuntivo del corriere quando si seleziona il pagamento in contrassegno. Se scegli un altro metodo di pagamento, non ci sono costi di questo tipo.

  

AVVISO DI CONSEGNA: Sarò avvisato dal corriere prima della consegna?

L’orario di consegna stimato ti sarà comunicato dal corriere tramite SMS, il quale conterrà anche il link di tracciamento del pacco e altre informazioni necessarie per ritirare la spedizione.

 

ORARIO DI CONSEGNA: Posso concordare un orario di consegna specifico?

Con i nostri consulenti non è possibile concordare un orario di consegna specifico, in quanto la consegna dipende dal corriere. In alcuni casi puoi concordare un orario di consegna direttamente con il corriere.

 

DESTINATARIO ASSENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA: Che cosa succederà al mio pacco se sarò assente al momento della consegna?

Il corriere tenterà la consegna 3 volte, dopo di che il pacco andrà in giacenza, dove resterà per 10 giorni. Non esitare a contattarci se riscontri difficoltà con la consegna.

 

PAESE DI SPEDIZIONE: Da quale Paese sono spediti i prodotti?

I pacchi sono spediti dall’Italia.

 

STATO DEL PACCO: Dove posso verificare lo stato del mio pacco?

Puoi seguire il tuo pacco con il link di tracciabilità che il corriere ti invierà tramite SMS.

Puoi controllare lo stato del tuo pacco insieme ai nostri consulenti al numero di telefono 0051 952 8280.

 

MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE: Come posso modificare indirizzo di spedizione?

Puoi modificare i dati di spedizione comunicando le modifiche con un messaggio, che va inviato come risposta all’e-mail di conferma di [email protected] Puoi comunicare le modifiche anche telefonando al numero 0051 952 8280 o inviando un’e-mail a [email protected] Ti preghiamo di comunicarci tali modifiche il prima possibile, in quanto solo così potremo modificare i dati. La modifica del metodo di pagamento è possibile finché lo stato dell'ordine è "in elaborazione". 

Se il pacco è già stato spedito, sarà possibile modificare l’indirizzo solo quando il pacco sarà in giacenza. La modifica dell'indirizzo di spedizione può prolungare i tempi di consegna stimati.

 

DIFFICOLTÀ CON LA CONSEGNA: Che cosa posso fare se riscontro difficoltà con il corriere o la consegna del pacco?

Se riscontri difficoltà con la consegna, telefonaci al numero 0051 952 8280 o invia un’e-mail a [email protected]

 

ACCOUNT UTENTE

REGISTRAZIONE/CREAZIONE DI UN ACCOUNT: Devo registrarmi/creare un account per potere acquistare sul sito?

Non è necessario registrarsi/creare un account per acquistare sul sito. Puoi fare acquisti come ospite o come utente registrato.

 

ISTRUZIONI PER REGISTRARSI/CREARE UN ACCOUNT: Come posso registrarmi/creare un account?

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Il credito viene calcolato automaticamente con la registrazione dell'utente ed è visibile nel carrello al checkout.

 

CAMBIO PASSWORD: Come posso cambiare la password del mio account?

Se hai effettuato correttamente il login al tuo account e desideri semplicemente modificare la tua password, fai clic su "Profilo" in alto a destra (dove hai effettuato l'accesso). Si aprirà una finestra in cui fare clic su "Modificare la password". Si aprirà una pagina dove potrai inserire una nuova password e confermare cliccando "Salva".

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Se hai difficoltà con la registrazione, l'accesso all'account o la password, puoi chiamarci al numero 0051 952 8280 o inviare un’e-mail a [email protected]

 

MODIFICARE I DATI: Come posso modificare i dati nel mio account?

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STATO DEL CREDITO: Dove posso verificare lo stato dei miei crediti?

Dopo aver effettuato correttamente il login con il tuo username e password, si aprirà la pagina "Il mio profilo", dove puoi verificare lo stato dei tuoi crediti cliccando su "Credito".

 

STORICO DEGLI ORDINI: Dove posso verificare lo storico dei miei ordini?

Dopo aver effettuato correttamente il login con il tuo username e password, si aprirà la pagina "Il mio profilo", dove puoi verificare lo storico deglio ordini cliccando su "Storico degli ordini".

 

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