WhatsApp
PERDITA DI PESO E DIGESTIONE
Finocchio, tè
  • per il tè alle erbe
  • aromatizzato
  • piace anche ai bambini
Immediatamente disponibile
Consumare entro il:  04.03.2023
Spedizione oggi!
-+

O chiamaci e ordina 391 345 7928

Credito del negozio
Con l'acquisto ottieni 0.11€
Promozioni
Spedizione gratuita sopra i 35 €
  • Di più del prodotto

    Tisana al finocchio - piacevole ai bambini, benefico per tutti. 

     

    Il finocchio selvatico (nome latino Foeniculum vulgare) è una pianta che cresce spontaneamente in natura nell'area sub-mediterranea. È riconosciuto da fiori e frutti di colore giallo, di forma cilindrica, che contengono i semi.

    È particolarmente apprezzato per i suoi frutti o semi che sono molto aromatici. Il finocchio selvatico era già conosciuto nell'antica medicina greca e romana e perfino agli egiziani. 

    Non deve essere confuso con finocchio dolce, che è anche conosciuto come il finocchio coltivato - la pianta di produzione orticola, usata come verdura.

     

    Per una tisana alle erbe, è particolarmente importante che è preparata in maniera corretta e con un dosaggio adeguato. La regola d'oro è che è sempre preparata a freddo e a seconda delle istruzioni validi per ciascuna pianta.

    Conosciamo tre modi per preparare la tisana. 
    1. Infusione è il modo più comune di preparazione del tè alle erbe. Su erbe essiccate versare l’acqua bollente che ha 90 gradi, attendere 5-15 minuti e filtrare. 
    2. Infusione a freddo si usa per preparare il tè dalle erbe, sensibili al calore. La sera versare le erbe in acqua di temperatura ambiente e il giorno dopo filtrare.
    3. Decotto viene solitamente preparato da radici, scorze o semi. Le erbe vengono versate in acqua fredda, riscaldate e portate fino ad ebollizione, dopo cotte ancora per 10-20 minuti e filtrate.

    Se non puoi bere il tè senza aggiungere qualcosa, aggiungere miele o limone, però solo quando si riscalda, ha una temperatura ambiente – solo cosi sono preservate le sostanze nutritive in miele o limone. 

  • Utilizzo

    Utilizzo: Su 1 cucchiaio (preferibilmente di semi appena macinati) versare 250 ml di acqua, bollire e lasciare risposare per 10 minuti. Bere 1 tazza di tè caldo dopo il pranzo o la cena. 

  • Ingredienti

    Ingredienti: frutto di finocchio selvatico.

    Quantità netta: 50 g 

  • Avvertenze

    Conservare: Conservare il luogo asciutto ad una temperatura di 5-25° C. 

Copyright © 2012 - 2021 | Be Healthy d.o.o. |
Mappa del sito