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FRUTTA, SEMI E NOCI
Semi di Chia
-17%
66 dosaggi
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15 g al giorno
  • proteine
  • il prodotto potrebbe avere la confezione diversa da quella della foto
  • omega-3 e omega-6
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  • Di più del prodotto

    Chia – contiene naturali Omega-3 e Omega-6 vegatali.

     

    Chia (Salvia hispanica lat.) è una specie di pianta della famiglia delle Lamiaceae, originariamente coltivata dagli Aztechi e dai Maya. Il nome "chia" deriva dall'antica lingua maya e significa "quella che aumenta il potere". Nel 1997, un indiano di 52 anni della tribù Tarahumara festeggiava la vittoria nella corsa in California lunga 100 miglia. I semi di Chia sono stati una caratteristica costante per Tarahumarce già da diverse generazioni.

     

    Semi di Chia sono ottimi per:

    • per gli atleti,
    • per la digestione,
    • hanno un sapore neutrale e non sono geneticamente modificati,
    • non contengono glutine.
  • Utilizzo

    Quantità giornaliera raccomandata: 15 g al giorno (cca 2 cucchiai).

    Consigli d'uso: Gli adulti dovrebbero consumare quotidianamente due piccoli cucchiaini di semi di Chia in insalata, cereali, yogurt o come aggiunta nel pane. Con i semi puoi fare il cosiddetto »gel«, mescolando i semi di Chia e l'acqua in un rapporto di 1: 7 (Chia:acqua - 1:7). Lasciare riposare la miscela per almeno 10 o 20 minuti prima di ingerirla. Raccomandiamo l'ingestione di due cucchiaini di gel al giorno, anche prima dei pasti principali (dà una sensazione di sazietà), insieme a tanto liquido. Il resto del gel può essere conservato in frigorifero (in un contenitore chiuso) dove può essere conservato per un massimo di 5 giorni.

  • Ingredienti

     

    Valore nutrizionale 100 g
    Valore energetico 1832 kJ / 444 kcal
    Grassi 31,4 g
    - di cui grassi saturi 3,5 g
    - di cui grassi monoinsaturi 3,0 g
    - di cui grassi polinsaturi 24,9
        - di cui Omega-6 6,4 g
        - di cui Omega-3 18,5 g
    Carboidrati 4,9 g
    - di cui zuccheri 0,8 g
    Proteine 21,2 g
    Fibre 33,7 g
    Sale 0,025 g

     

     

     

    Contenuto di vitamine per 15 g* % RDA** in 15 g per 100 g
    Vitamina B1 0,13 mg 12 % 0,89 mg
    Niacina 1,68 mg 11 % 11,2 mg
    Vitamina E (alfa-TE) 4,37 mg 36 % 29,1 mg
    Biotina 1,9 µg % 12,5 µg
    Potassio 90,0 mg % 600 mg
    Calcio 75,00 mg % 500 mg
    Magnesio 43,5 mg 12 % 290 mg
    Fosforo 80,25 mg 12 % 535 mg
    Rame 0,23 mg 23 % 1,5 mg
    Ferro 0,98 mg % 6,5 mg
    Zinco 0,75 mg % 5,0 mg

    * dose giornaliera consigliata

    **RDA = dose giornaliera raccomandata a seconda la Regolazione EU 1169/2011

     

    Contenuto: 1000 g Semi di Chia (Salvia hispanica) dalla produzione biologica controllata. La distribuzione di prodotti biologici sovrintende SI-EKO-002. Agricoltura al di fuori dell'UE.

    Quantità netta: 1000 g

  • Avvertenze

    Attenzione: Conservare ben chiuso in un luogo asciutto.

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