Vitamina D - non solo supporta l'osso, ma anche il sistema immunitario.
La vitamina D3 svolge vari compiti nel nostro corpo e non si occupa solo di mantenere ossa sane e forti. La maggior parte delle cellule del corpo ha recettori per la vitamina D3 – "porti" speciali, a cui questa vitamina estremamente importante si può legare e cominciare a svolgere i suoi compiti. Tra le altre cose, la vitamina D contribuisce al normale assorbimento/utilizzo di calcio e fosforo e livelli di calcio nel sangue, mantenere i denti sani e funzione muscolare. Inoltre, svolge un ruolo nella divisione cellulare.
Ogni capsula contiene 2000 IU (unità internazionale) di Vitamina D3, che è cruciale per il normale funzionamento del corpo.
Questa importante vitamina liposolubile può essere in due forme: colecalciferolo (in questa forma è sintetizzato nella pelle o ottenuto dal cibo) o ergocalciferolo (da lieviti e funghi). Il corpo converte il colecalciferolo e ergocalciferolo in vitamina D3.
Dopo la fine dell'inverno o se si è confinati in ambienti chiusi.
Nella formazione nel corpo è coinvolta anche l'esposizione cutanea ai raggi del sole. Ecco perché dopo la fine dell'inverno o se si è confinati in ambienti chiusi, è tanto più necessario garantirne l’assunzione necessaria. Gli alimenti ricchi di vitamina D sono ad esempio l’olio di pesce, pesce, uova ...
Vantaggi dell'uso della Vitamina D3 FutuNatura:
- sotto forma di colecalciferolo,
- con olio di cartamo,
- dosaggio facile e preciso (a differenza delle gocce) - 1 capsula al giorno,
- sufficiente per 2 mesi di uso regolare,
- dose elevata in una capsula.