Alghe Klamath AFA
Le Alghe Klamath AFA grazie alla loro composizione unica, sono tra i cibi più sani e perfetti al mondo. Conosci le alghe AFA e leggi la descrizione completa...
Alghe Klamath AFA
Breve descrizione:
AFA Alghe Klamath o alghe verdiazzurre sono uno degli alimenti più nutrienti del pianeta. Grazie all'elevato contenuto di proteine, vitamine e sostanze nutritive, le alghe AFA sono diventate molto popolari nell'alimentazione umana. La maggior parte vengono prodotte in un lago nel sud di Oregon, dove le alghe vengono raccolte da giugno a novembre. I fiori più vividi sono conservati, e vengono puliti mediante centrifugazione. L'AFA viene quindi venduto, congelato o essiccato a basse temperature e venduto in polvere. Alghe Klamath AFA sono una ricca fonte di proteine, in quanto contengono fino al 70% delle proteine vegetali ed elevati livelli di beta-carotene più dei broccoli. Contengono più di 65 vitamine, minerali ed enzimi e uno spettro completo di otto aminoacidi essenziali e dieci non essenziali. Hanno una forte azione antiossidante e agiscono come adattogeni – sostanza che aiuta il corpo a costruire una protezione contro lo stress.
Indicazioni per l'uso:
- AFA Alghe Klamath grazie alla loro composizione unica, sono tra i cibi più sani e completi al mondo. Favoriscono la guarigione in caso di lesioni fisiche, rigenerazione del corpo dopo l’intossicazione e forniscono protezione contro malattie infettive, poiché rafforzano il funzionamento del sistema immunitario.
- Le alghe AFA contengono un forte neurotrasmettitore, che favorisce il rilascio di adrenalina e dopamina nel corpo, che ha un effetto positivo sul benessere.
- Le Alghe Klamath AFA migliorano la concentrazione. Oltre alla protezione cardiovascolare e antibatterica, stimolano il funzionamento del sistema immunitario, hanno la capacità di disintossicare il corpo, inoltre, sono noti per i loro effetti antiossidanti e anti-infiammatori.
Raccomandazione per l'uso:
Le Alghe Klamath AFA sono disponibili sotto forma di integratore alimentare.
Effetti collaterali:
Le Alghe Klamath AFA non hanno effetti collaterali, tuttavia, possono destare preoccupazione per i possibili livelli di microcistine, tossine di alghe verdi-azzurre. Impostando limiti sul contenuto consentito della microcistina negli integratori alimentari con Alghe Klamath AFA, questa problema è stato circoscritto.
Controindicazioni:
Evitare il consumo durante la gravidanza e l'allattamento. In entrambi i casi, il consumo non è proibito, ma non è consigliabile a meno che le donne incinte e che allattano in precedenza si siano consultate con il medico.
Lo sapevate che?
- Le alghe verdi-azzurre sono un gruppo eterogeneo di organismi vegetali semplici, che troviamo in acqua salata e alcuni grandi laghi con acqua dolce.
- Le Alghe Klamath AFA sono utilizzate per preparare integratori alimentari.
- Sono spesso usate come fonte di proteine dietetiche, vitamina B e ferro. Sono usati per ridurre il peso, trattamento dell'iperattività, diabete, stress, sollievo dalla fatica, ansia, depressione e sindrome premestruale.
- Alcune specie di alghe verdi-azzurre crescono in acqua salata, altre in dolci.
- Altitudine, temperatura ed esposizione al sole, dove crescono le alghe verdi-azzurre, influenzano notevolmente la qualità degli integratori alimentari.
- Alcuni prodotti di alghe verdi-azzurre sono prodotti in condizioni controllate. Altri vengono coltivati in un ambiente naturale in cui è più probabile che siano contaminati da microcistina, prodotta da alcuni batteri e con metalli pesanti.