Chat with us, powered by LiveChat

Calcola

Nori

Nori

Studi scientifici hanno dimostrato che i composti chimici che si trovano nelle alghe nori, hanno proprietà anti-cancerogene. Nori è una scelta ideale per il viaggio dato contiene una grande quantità sostanze nutritive. Vieni a conoscere nori e leggi la descrizione completa...

Nori

 

Breve descrizione:
Nori è un tipo di alga commestibile, che viene spesso utilizzata nelle cucine asiatiche. Il suo nome deriva dalla lingua giapponese e si riferisce alle foglie essiccate di alghe rosse, chiamate porphyra yezoensis e porphyra tenera. Nori diventa nero-verde dopo l'essiccazione. Nei paesi asiatici è spesso usato per fare spuntini, in America è tradizionalmente usato per preparare il famoso sushi. 


Nori contiene elevate quantità di vitamina B12, per questo particolarmente popolare nelle persone con una dieta vegetariana. Le alghe sono anche un'importante fonte di nutrienti di iodio, il cui deficit può causare ritardo mentale nei bambini, ipotiroidismo e ingrossamento della tiroide. 


È ricca di acidi grassi insaturi (contiene acido linoleico, linolenico e arachidonico), ben 50% degli acidi grassi presenti nelle alghe nori rappresenta l’acido EPA. Nori inoltre contiene un'alta concentrazione di inositolo e colina, che partecipano al consumo di grassi e mantengono le cellule cerebrali.

 

Indicazioni per l'uso:
Studi scientifici hanno dimostrato che i composti chimici che si trovano nelle alghe nori, hanno proprietà anti-cancerogene. Ricercatori del laboratorio di biochimica marina Mie University in Giappone hanno scoperto, che la dieta di base alla quale aggiungiamo le alghe nori, previene la formazione di metastasi nell'intestino.
L’alga nori è usata per migliorare la salute generale e contribuisce a migliorare il benessere.


Raccomandazione per l'uso:
Nori in maggioranza viene usato per fare bevande, possiamo anche consumarlo in specialità culinarie – uno di loro è il sushi. Nori e alghe in generale sono super alimenti, che può, nel caso di un uso regolare nell’alimentazione giornaliera, contribuire a migliorare la salute generale di ogni individuo.


Effetti collaterali:
Nori contiene molto sodio, di conseguenza il consumo prolungato di grandi quantità di alghe potrebbe portare a insufficienza renale cronica, cirrosi e insufficienza cardiaca congestizia. Se rispettiamo le istruzioni, questi inconvenienti possono essere evitati. 


Controindicazioni:
Il consumo dovrebbe essere evitato da persone che assumono farmaci per la pressione sanguigna. Inoltre, le alghe non dovrebbero essere consumate da individui con malattie della tiroide, le donne incinte e che allattano dovrebbero consultare il proprio medico prima di iniziare l'uso.

 

Lo sapevate che?

  • Nori è tradizionalmente usato per preparare il sushi.
  • L'uso è più comune nella cucina coreana e giapponese, ma rara in Cina.
  • Nori è stato inizialmente utilizzato in forma di pasta.
  • Il Giappone è il più grande produttore di alghe nori al mondo – nel 2003 hanno prodotto fino a 10 miliardi di foglie.
  • Nori contiene tanto iodio, vitamina A, vitamina C e manganese, così come molte altre vitamine e minerali.
  • Ha una consistenza croccante.
  • Il colore più scuro delle alghe nori significa un prodotto di qualità migliore.
  • Nori è una scelta ideale per il viaggio perchè contiene un grande quantità di sostanze nutritive.

 

Articoli simili

Kombu o Konbu

Kombu o Konbu

Kombu o Konbu è una delle tre alghe più popolari in Giappone. Oltre il Kombu sono molto popolari in .."

Litotamnio

Litotamnio

Litotamnio grazie alla sua capacità di concentrare i nutrienti nell'acqua di mare, contiene più di 3.."

Copyright © 2012 - 2021 | Be Healthy d.o.o. |
Mappa del sito